Progetti

Idee in Cerca di Donne

da Idee a Possibili Progetti!

In questa pagina verranno pubblicate le idee progettuali che ci arrivano da gruppi di donne, singole donne, associazioni, etc…

Sono idee progettuali perché c’è un’idea, un luogo, un’ipotesi di progetto e di gestione ma al momento mancano le donne che intendono usufruire di tale possibilità affinché possa essere redatto un progetto vero e proprio (analisi costi, regolamento gestione, etc…)

Scegli l’idea che ti interessa e prendi contatto direttamente con chi la propone.

…purchè ne senta il profumo!

Contatto:

Descrizione Progetto:

alcune nostre associate cercano donne per creare una residenza per lesbiche in pensione composto da almeno 5/6 appartamenti individuali ed almeno uno spazio comune dove poter fare cene o altre attività con le amiche. Condividiamo tutte il piacere di andare a vivere il più vicino possibile al mare, ma in un paese che in inverno non sia deserto! Un paese dove poter trovare i servizi essenziali tipo guardai medica o casa della salute, farmacia, supermercato, un cinema o un teatro non guasterebbero. La zona che ci piacerebbe è l’alto Lazio. Ognuna di noi è disposta ad investire almeno il 50 % del costo della struttura (ovviamente in base ai mq del proprio appartamento).

Se sei interessata a costruire un progetto assieme a noi oppure se vuoi solo altre informazioni contattaci!

UN POSTO PER LE NOSTRE VACANZE

Contatto:

Pina Cotroneo e Daniela Castiello:

pina.cotroneo@staytypical.eu

Descrizione Progetto:

L’esperienza della vacanza per donne a Masseria Santanna, in Puglia, iniziata nel 1994 con l”Associazione Desiderandae, ha consentito di mantenere nel tempo le connessioni tra le donne, che hanno prodotto legami, progetti e soprattutto comunità vitale.
E’ una progettualità da salvaguardare nel futuro per avere un luogo privilegiato dove incontrarsi e connettersi in modo costruttivo.
Poiché la Masseria Santanna è una struttura in affitto, proponiamo l’acquisto di un posto simile, tutelato dalla Fondazione per continuare l’esperienza trentennale di Masseria Santanna.


Ci piacerebbe trovare una masseria simile alla Santanna, possibilmente nella stessa zona, con le seguenti caratteristiche:
– Territorio: comune di Monopoli e limitrofi, in campagna, in zona urbanizzata
– Stato dell’immobile: ristrutturato o parzialmente ristrutturato
– Dimensioni: da 300 mq in su
– Costo: max 500,000 euro.
La struttura verrebbe utilizzata per i primi 10 anni nella formula ricettiva, così da poter far fronte ai costi di acquisto ed eventuali ristrutturazioni; la formula ricettiva sarebbe identica a quella della Masseria Santanna, con periodi in cui si organizzano vacanze per sole donne. Dopo aver estinto il mutuo, l’immobile potrebbe essere destinato a casa per le donne in vacanza con possibilità di scambio casa per periodi definiti. Se vuoi sapere come puoi partecipare scrivici e ti contatteremo quanto prima.

Vuoi far parte di Ombrella Viola?